è uscito il nuovo libro di Fiorella Pasini.
L’ influenza che le emozioni hanno sul nostro pensiero è forte, a volte fortissima. E non è detto che sia sempre positiva. Per gestire meglio le emozioni la prima cosa, e la più utile, è saperle riconoscere. E’ questo lo scopo di questo libro che, originato da un seminario sullo stesso tema, si propone di aiutare il lettore a comprendere in modo approfondito come si manifestano le singole emozioni. Questa “alfabetizzazione emotiva” potrà metterlo in condizione di gestire meglio il comportamento indotto dalle emozioni e di ottenere quindi una migliore interazione con gli altri.
Lo aiuterà inoltre a ridurre il disagio interiore che certe emozioni possono provocare.
Ogni capitolo comprende una parte teorica che presenta ciascuna delle principali emozioni ed è affiancata da esercizi che aiutano il lettore a prendere consapevolezza di come esse si manifestano, seguita da un fedele resoconto delle esperienze ed emozioni dei partecipanti al seminario che ha ispirato il libro.
L’ auspicio è che il lettore trovi in questo libro uno strumento per migliorare la consapevolezza dei moti del suo animo, con l’ effetto di un migliore governo di sè e una maggiore sensibilità nel percepire le emozioni più delicate.